Il Dittatore

Il dittatore (The Dictator) è un film del 2012 diretto da Larry Charles e con protagonista Sacha Baron Cohen. Quarto film con protagonista Baron Cohen dopo Ali G, Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan e Brüno, racconta l'”eroica” storia di un dittatore che ha rischiato la vita per assicurarsi che la democrazia non potesse mai arrivare nel suo paese che ha così “amorevolmente” oppresso.

Il film è, in versione comica, ispirato al libro Zabibah e il Re scritto da Saddam Hussein ed è ironicamente dedicato alla memoria di Kim Jong-il.

Per anni lo Stato immaginario africano del Wadiya (che nelle mappe corrisponde all’Eritrea) è stato sotto la dittatura dell’ammiraglio generale Hafez Aladeen, un podestà infantile, violento, anti-occidentale e antisemita, circondato da guardie del corpo femminili. Aladeen si è sempre rifiutato di cedere il diritto di sfruttamento del proprio petrolio a multinazionali estere; dopo che il consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha visto rifiutarsi il permesso di effettuare delle ispezioni atte a verificare l’assenza di armamenti nucleari, viene convocato all’assemblea generale dell’ONU a New York.


Direct Download – Torrent Download

chk_captcha